MILLESIMATO&CO
MAGAZINE
Bugatti ha rivelato l'ultima novità nata dalla partnership con Champagne Carbon: "La Bouteille Sur Mesure".
Un esclusivo programma di personalizzazione dedicato ai clienti Bugatti che offre la possibilità di creare la propia bottiglia sulla base della "LA BOUTEILLE NOIRE" scegliendo tra infinite combinazioni.
La Bouteille Sur Mesure" mette in risalto l'eccellenza artigianale su misura puntando su design e sulla tecnologia per creare non solo una bottiglia di champagne, ma una vera e propria opera d'arte.
"La Bouteille Sur Mesure" viene presentata a meno di un anno dalla creazione del one-of-one "La Bouteille Noire", una bottiglia da 15 litri di Champagne Carbon vintage alloggiata all'interno di una custodia scultorea ispirata alla Bugatti La Voiture Noire. Non meno di 150 ore sono state dedicate alla lavorazione dell'articolo finito, completato sapientemente dal partner Bugatti IXO. Un totale di 314 fogli individuali di fibra di carbonio prepreg - lo stesso materiale trovato nelle auto iper sportive di Bugatti - sono stati utilizzati. L'interno è stato rivestito in pelle marrone Havana a grana fine, lo stesso materiale usato in La Voiture Noire.
Ciò che è iniziato con una bottiglia e una cassa straordinarie si evolve ora in una variegata gamma di prodotti su misura mai visti prima nel mondo della viticoltura.
"La Bouteille Sur Mesure" è un prodotto e un servizio senza eguali che permette ai clientI Bugatti di creare la propria bottiglia personalizzando tre elementi chiave: la custodia scultorea ispirata a Bugatti, la bottiglia in fibra di carbonio realizzata a mano da Champagne Carbon e la tipologia di champagne che riposa all'interno.
Il servizio di personalizzazione è disponibile solo per la bottiglia in formato Nabuchodonosor (15 litri) in esclusiva per i clienti Bugatti.
"Attraverso La Bouteille Sur Mesure Champagne Carbon e Bugatti elevano il concetto di personalizzazione verso l'infinito."
Il percorso inizia con la personalizzazione delle cassa esterna dove Il cliente ha la possibilità di scegliere tra 4 modelli iconci della casa automobilistica di Molsheim: Mistral, Bolide, Divo e Chiron.
Ogni cassa di champagne "La Bouteille Sur Mesure" contiene elementi accattivanti inspirati agli iconici veicoli Bugatti nella loro essenza. Linee audaci e distintive, curve estreme, spoiler sorprendenti; i dettagli più piccoli e intricati si trovano all'esterno di ogni cassa.
La personalizzazione si estende alla bottiglia in fibra di carbonio immersa all'interno, attraverso la selezione di materiali esclusivi, tra cui un'esclusiva fibra di carbonio forgiata fotoluminescente.
I clienti, infine, avranno anche la possibilità di scegliere tra una gamma delle migliori annate di Champagne Carbon da inserire nella loro "La Bouteille Sur Mesure".
Carbon è il risultato di riflessioni, esperimenti e di un lavoro instancabile partendo da elementi grezzi ed elevandoli a livelli superbi sfruttando al massimo le qualità dei terreni e delle uve creando infinite combinazioni al fine di trovare il massimo equilibrio per ciascuna delle sue creazioni.
Questo minuzioso percorso consente a Carbon di mettere in luce le distinte personalità aromatiche di ogni sua cuvée: dal Blanc de Blancs Vintages al Rosé, ogni cuvée possiede le sue distinte personalità aromatiche.
Le passate collaborazioni tra Champagne Carbon e Bugatti hanno visto come protagonisti l'annata 2002 realizzata con il 90% di Chardonnay e il 10% di Pinot Nero, Il Blanc de Blancs Grand Cru del 2006 e il Blanc de Blancs del 2013.
TAG: CHAMPAGNE CARBON, CARBON FOR BUGATTI, LA BOUTEILLE SUR MESURE, EB.03, BUGATTI, CHAMPAGNE, MILLESIMATO, MILLESIMATOANDCO, MILLESIMATO&CO
Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente sito, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi.
"Millesimato&Co, l'antitesi della banalità."
P.IVA: 11443550964
Millesimato&Co è un marchio registrato, tutti i diritti riservati.