MILLESIMATO&CO

MAGAZINE

"TENUTA POGGIO IL CASTELLARE CONQUISTA IL LUSSUOSO HOTEL NOLINSKI DI VENEZIA."

Dopo mesi di attento lavoro, siamo lieti di annunciare l'inserimento del Brunello di Montalcino firmato Tenuta Poggio il Castellare all'interno della  carta dei vini del ristorante "Palais Royal", nell'esclusivo Hotel a 5 stelle "Nolinski", di Venezia.


Un vino capace di  riflettere le caratteristiche eccezionali del territorio e l'instancabile impegno di Bruna, Samuele e Giulia, anima e corpo di Tenuta Poggio il Castellare.


L'impegno della famiglia va oltre la mera produzione; è un'arte, un lavoro d'amore che richiede pazienza, passione e una vasta conoscenza della terra.


Ogni vite è curata con attenzione, garantendo la raccolta solo delle uve migliori.  Il risultato finale è un vino che racconta la storia del territorio, con note aromatiche che riflettono il suolo, il clima e la passione di chi lo produce. Gustarlo è un'esperienza sensoriale che coinvolge tutti i sensi, un viaggio attraverso i vigneti soleggiati e le colline dolci dove ogni calice porta con sé un pezzo di questa terra meravigliosa.


Questo Brunello non rappresenta solo una bevanda, ma incarna il ricco patrimonio della regione e la costante ricerca dell'eccellenza da parte della famiglia Baroncini.


Un ringraziamento speciale va al Sig. Alberto, Restaurant Manager del ristorante Palas Royal, per questa opportunità unica.

"Samuele Baroncini e il suo Brunello"

Champagne Cattier
Champagne Cattier

Tenuta poggio il castellare, una storia di famiglia.

"In Toscana vi sono luoghi che possono raccontare antiche storie e personaggi. La famiglia Baroncini già nel 1489 iniziava a produrre Vino. Così di Padre in figlio, sono trascorsi 500 anni, e ancora oggi a Montalcino, Bruna e Samuele, producono vino quasi a voler testimoniare come il tempo non possa scalfire le tradizioni."

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente sito, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi.

Share by: